Riconoscimento Vocale (ASR)
+VOCE
Verbalizzazione immediata
 
Sfruttando le potenzialità del sistema di trascrizione automatica della voce di Cedat 85, +VOCE rappresenta il più completo e sofisticato sistema in grado di rendere intellegibile e immediatamente fruibile il contenuto di qualsiasi sequenza multimediale contenente parlato.  
Il testo trascritto è la base per l’indicizzazione puntuale dell’intero audiovideo (o anche del solo audio) in virtù della quale è possibile effettuare una performante ricerca full text. Una ricerca che consente di guidare l’utente esattamente sul frame cercato e sull’esatto punto in cui la parola, il nome, l’argomento di interesse è stata citato.
Insomma, si é ora in grado di cercare nel contenuto multimediale, come se questo fosse un testo a tutti gli effetti. Cambia, dunque, la modalità di ricerca: non più una navigazione per etichetta o titolo del file, ma un nuovo modo di scandagliare e muoversi all'interno di un contenuto digitale, rendendolo fruibile punto a punto grazie al sistema Point&Click che lega ogni parola al millisecondo del video nel quale è stata pronunciata.
Il sistema di trattamento automatico del parlato naturale di Cedat 85 opera la decodifica automatica dell’audio e trascrive i contenuti  per la successiva indicizzazione. Il risultato è un'applicazione semplice da utilizzare e capace di generare virtuosi ris

Nel caso di ampi archivi video +VOCE é in grado di generare una struttura direttamente dall’indicizzazione dei contenuti. Ne deriva un’interfaccia dinamica di affinamento dei contenuti in grado di permettere all'utente un’agevole navigazione degli archivi (audio-video), anche se molto ampi.

Grazie alla capacità di +VOCE di strutturare contenuti nativamente destrutturati infatti, sarà possibile scremare gli audio video - in base al loro reale contenuto - utilizzando filtri creati ad hoc secondo le esigenze del cliente.
Saranno poi di volta in volta visualizzabili, nel caso di un archivio video di un grande editore, i video su un dato tema; quelli prodotti in un dato momento o con caratteristiche di durata specificate dall'utente; che sarà a sua volta in grado di selezionare l'autore, la fascia oraria di messa in onda, gli ascolti totalizzati e così via, con un semplice click.

IMPLEMENTAZIONE DELLA SOLUZIONE
É possibile usufruire della potenzialità del sistema sopra descritto sia in modalità “Full Outsourcing”, sia implementando l’intera architettura hardware e software del sistema “InHouse”.
La scelta di optare per l’una o l’altra soluzione è strettamente legata ai volume di documentazione audio video da indicizzare e dalla disponibilità di personale del cliente da formare all’utilizzo del sistema.
 
 
   
 
Lavora con noi - Dicono di noi - Privacy - Termini di utilizzo - Contatti - Link