+VOCE Media Monitor
Trascrivi.it
Magnetofono
...trascrizione immediata
InnovaTiVi
VoiceChat
ASK
Trascrivi.net
 
Dalla collaborazione fra Cedat 85 e il laboratorio di Language Understanding and Speech Interfaces dell'Università degli Studi di Napoli, nasce una nuova applicazione di interazione vocale e testuale.
VoiceChat è una applicazione di IM (Instant Messaging) per dispositivi Android di ultima generazione, sviluppata da Cedat 85 in collaborazione con l’Università “Federico II” di Napoli. VoiceChat consente di scambiare in tempo reale, fra utenti connessi in rete, semplici frasi e brevi messaggi di testo.
Il punto di forza dell’applicazione risiede nella duplice modalità di interazione, vocale e testuale, al fine di agevolare la comunicazione tra persone normodotate e/o diversamente abili.
VoiceChat permette di visualizzare sullo schermo del proprio telefonino la trascrizione dell’atto comunicativo e di ascoltarne il contenuto mediante riproduzione artificiale della voce umana prodotta da un sistema di sintesi. In tal modo un soggetto ipovedente può essere agevolato dall’ascolto dei messaggi ricevuti, al contempo un non udente ha la possibilità di leggere la trascrizione di un messaggio vocale.
L’applicazione è basata su architettura client/server, sfruttando tecnologie allo stato dell’arte nel campo del riconoscimento del parlato spontaneo speaker-indipendent di Cedat 85 su piattaforma IBM VoiceTailor, e funzionalità di sintesi vocale gratuitamente disponibili per piattaforme Android.
Scopo finale è di fornire uno strumento di comunicazione omogeneo, naturale e versatile, per rendere più completa l’esperienza comunicativa.
 
  lusilab.fisica.unina.it
 
Scheda VoiceChat
 
   
 
Lavora con noi - Dicono di noi - Privacy - Termini di utilizzo - Contatti - Link