Trascrivi i Verbali delle Assemblee Politico Amministrative con Digital4Democracy

Cedat 85 ha rivoluzionato il processo di trascrizione dei verbali delle assemblee politico-amministrative.

Che cos’è
DIGITAL4DEMOCRACY è una soluzione innovativa, messa a punto dal gruppo Cedat 85, che coniuga la tecnologia ASR (Automatic Speech Recognition) per la trascrizione in tempo reale del parlato delle assemblee politico-amministrative con la sincronizzazione tra audio e testo in modo da indicizzare ogni singola parola e permettere in un qualsiasi momento successivo di fare ricerche mirate e veloci.
DIGITAL4DEMOCRACY consente di ridurre il tempo per i verbali delle sedute consiliari trascrivendole in tempo reale e, sincronizzando audio e testo, vengono immediatamente catalogati tutti i contenuti per consentire ricerche immediate e intuitive come avviene sui motori di ricerca on line e direttamente sul sito internet della Pubblica Amministrazione rendendo ancora più semplice e fruibile la partecipazione alla vita democratica da parte dei cittadini.
Inoltre la tecnologia di Cedat85 permette di indicizzare fin da subito, parola per parola, gli audio video della seduta, cosa che consente di trovare in tempi rapidi all’interno dell’archivio qualunque spezzone d’interesse facendo una semplice ricerca “google like”.

DIGITAL4DEMOCRACY è un potentissimo ed evoluto strumento di comunicazione istituzionale favorendo lo sviluppo della vera digital democracy. La trascrizione e la simultanea archiviazione del parlato con l’indicizzazione dei contenuti si presta a molteplici utilizzi a beneficio dei cittadini e della loro partecipazione attiva alla vita democratica e digitale.

Come Funziona
DIGITAL4DEMOCRACY soddisfa la sempre maggiore esigenza di trasparenza che caratterizza la domanda dei cittadini verso la politica andando molto oltre la disponibilità online delle assemblee politico-amministrative, lo streaming e/o la successiva registrazione delle sedute dei consigli in quanto la soluzione di Cedat 85 è un salto di qualità molto in avanti perché rende facilmente ricercabili in modo integrato e in parallelo alla registrazione video/audio i contenuti espressi dai singoli partecipanti all’assemblea.

DIGITAL4DEMOCRACY È STREAMING, E MOLTO DI PIÙ:

Digital4Democracy, risparmiando, fa diventare modernissima l’Aula consiliare
del tuo Comune, dandole la funzione della piazza nell’antica Grecia.

VANTAGGI

Digital4Democracy, una soluzione altamente tecnologica e modulare:

MAGNETOFONO, con questa soluzione le Amministrazioni ottengono in tempo reale:

  • lo streaming delle sedute;
  • l’indicizzazione di tutti i dibattiti parola per parola;
  • la ricerca per oratore e/o per ordine del giorno e/o per data;
  • la creazione di un PDF multimediale (audio video e testo);

L’AULA CONSILIARE 4.0 è l’integrazione in un’unica soluzione di tutti gli apparati hw e sw dell’aula: basi microfoniche, impianto audio, telecamere, voto elettronico, connettività dedicata

AGORÀ DIGITALE è la soluzione in grado di trasformare le sedute consiliari in vere e proprie “piazze”. Il coinvolgimento diretto dei cittadini è possibile grazie a tre funzioni:

  1. Alert, il cittadino viene avvertito sui propri device;
  2. Ritaglio, funzione che permette di estrapolare un contenuto d’interesse;
  3. Social, la possibilità di postare i ritagli in tempo reale sui vari social.

Richiedi, senza impegno, una dimostrazione della nostra piattaforma Digital4Democracy.

Un nostro consulente ti contatterà per prendere un appuntamento e mostrarti le potenzialità del servizio.